Benvenuti su winterXperience.com
HomeChi siamoViaggiCamperAccessoriGalleryNewsContattiLinkMappa del sito

News

29.10.2011

Secondo compleanno per WinterXperience.com  

WinterXperience.com ha compiuto, in questi giorni, due anni di vita. Nel ringraziare i tanti visitatori che fino ad ora ci hanno voluto omaggiare della loro attenzione, abbiamo voluto rinfrescare l'estetica generale del sito migliorandone al contempo la fruibilità, ora assicurata anche per gli ultimi e più moderni strumenti (tablet e smartphone). Cambia completamente, inoltre, la homepage, ora più personale, mentre è ora disponibile il tracciato GPS per Microsoft Autoroute di Lapland WinterXperience.

La nuova homepage di WinterXperience.com 

La stagione invernale, ormai alle porte, ci invita a nuove avventure. Poca neve, ancora, nel Grande Nord. Fino ad ora, infatti, ha riservato solo qualche fiocco occasionale in particolare nella zona di Are, di Svezia. Le temperature si mantengono piuttosto miti, in particolare nella zona di Honningvag, dove si continuano a registrare valori tra +3 e +8 °C.

Se il freddo sembra farsi attendere, ciò non vale per le aurore boreali. Il mese appena trascorso ha infatti regalato spettacoli davvero suggestivi nella zona di Jokkmokk.

L'aurora boreale del 26 ottobre a Jokkmokk 

Spettacoli che, inutile negarlo, fanno venire voglia di partire al più presto.


19.10.2010

WinterXperience.com compie 1 anno

WinterXperience.com festeggia oggi il primo compleanno. E' già passato un anno, infatti, da quando il 19 ottobre 2009 il sito è andato online per la prima volta. Lo consideriamo una sorta di finestra su un mondo incantato che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e che abbiamo provato, proviamo e proveremo ancora a incontrare e raccontare. Grazie a tutti gli amici che, in questi 365 giorni, ci hanno visitato, spesso scrivendoci o seguendoci oltre che qui, sui social network.


21.04.2010

Online il diario completo di Rovaniemi WinterXperience 2010

Rovaniemi WinterXperience 2010

Il diario completo dell'avventura di Sergio, Elisa e Karen è disponibile da oggi nella sezione "Viaggi". Corredato da oltre 200 immagini, documenta giorno per giorno le tappe di Rovaniemi WinterXperience 2010.  7943 km raccontati istante dopo istante, dalle temperature polari incontrate in Svezia all'arrivo al Circolo Polare Artico, dalla visita allo Zoo di Ranua al fortunato incontro con un alce.

Rovaniemi WinterXperience 2010


10.01.2010

Raggiunto il Circolo Polare Artico!

Sergio, Elisa e Karen hanno raggiunto, alle 12.45 di oggi, il Circolo Polare Artico. Dopo aver affrontato temperature polari per tutta la settimana, sono partiti questa mattina da Sangis e hanno raggiunto agevolmente il Santaclaus Village. Bravi!!!

Sergio, Elisa e Karen immoratalati dalla webcam del Santaclaus Village di Rovaniemi


07.01.2010

Coraggio ragazzi!

Il freddo polare che in questi giorni ha investito l'intera Scandinavia ha suggerito a Sergio, Elisa e Karen di fare una sosta al campeggio First Camp di Umea. Le temperature particolarmente rigide, hanno raggiunto i - 29.4°C, condizioni assai diverse rispetto a quelle incontrate lo scorso anno in occasione di Lapland WinterXperience. L'ondata di freddo dovrebbe concedere una tregua nei prossimi giorni, consentendo a Sergio, Elisa e Karen di proseguire per la loro avventura. Ne abbiamo parlato a lungo, questo pomeriggio, tramite Skype. Forza ragazzi!

Un frammento della videotelefonata di questo pomeriggio


30.12.2009

Parte Lofoten WinterXperience: buon viaggio Sergio, Elisa, Karen!

E' iniziata alle ore 20 del 30 dicembre Lofoten WinterXperience, seconda avventura invernale in terra scandinava. Lo stesso entusiasmo che ci ha condotti lo scorso anno nel cuore della Lapponia, a Rovaniemi, Karasjok e Levi accompagnerà per un mese Sergio, Elisa e Karen nel loro nuovo viaggio. Un'avventura in solitaria alla scoperta delle isole Lofoten e della Lapponia Svedese che potrà essere seguita qui, sulle pagine del sito ufficiale di WinterXperience. Appuntamento ogni giorno, quindi, con il diario e le immagini che i nostri compagni di avventura ci invieranno. Buon viaggio amici e, naturalmente, buon anno!

Lofoten WinterXperience - il diario giorno per giorno


16.12.2009

Buon Natale a tutti!

Natale si avvicina a grandi passi. E' dunque il momento di formulare, a tutti, i più sinceri auguri per le imminenti festività e per uno splendido Anno Nuovo.

Lo scorso anno abbiamo avuto la fortuna di poter festeggiare il Natale al Santaclaus Village di Rovaniemi e a Saariselka. Emozioni e sensazioni uniche che sono raccontate e descritte in questo sito e che sono, per noi, indimenticabili.

In attesa di Lofoten WinterXperience, che partità alla fine del mese, ecco la trasmissione televisiva delle telecamere posizionate al Santaclaus Village di Rovaniemi.

live da http://www.santaclauslive.com 


22.11.2009

Parlano di noi su husbilsklubben.se, il "CamperOnLine" svedese

Sul forum di www.husbilsklubben.se due utenti di Stoccolma, Anita e Jyrki, parlano di noi. Hanno trovato il link a WinterXperience.com su CamperOnLine e così definiscono il nostro sito: (traduzione di Google Translate da svedese a italiano).

"A nord in inverno!

Quali immagini, sito molto bello e molto concreto. Eseguire la pagina tramite Google Translate in lingua inglese (in lingua svedese è anche possibile, ma il risultato non è così buono). Cliccando su "viaggi" si trovano tutte le tappe dell'itinerario, i parcheggi e i campeggi visitati in Svezia, Finlandia e così via.".

www.husbilsklubben.se

Cogliamo, quindi, l'occasione per salutare Anita, Jyrki e tutti gli amici di husbilsklubben.se


10.11.2009

Conto alla rovescia per Lofoten WinterXperience

Lofoten WinterXperience - 31 dicembre 2009 - 31 gennaio 2010

A dodici mesi di distanza da Lapland WinterXperience, è tempo di nuove avventure: il 31 dicembre, infatti, parte Lofoten WinterXperience.
 


Lofoten WinterXperience avrà come obbiettivo quello di visitare e conoscere, ovviamente in versione invernale, la parte a ridosso del Circolo Polare Artico in Finlandia, Norvegia e Svezia.
L’itinerario, ancora allo studio per i particolari, prevede un percorso di avvicinamento molto semplice e veloce che ricalcherà quello di Lapland WinterXperience : Austria, Germania e traghetto Putgarden-Rodby per sbarcare in Danimarca, altro traghetto Helsingor-Helsingeborg per raggiungere la Svezia. Superata Stoccolma, il paesaggio muterà dinanzi agli occhi e sotto le ruote del camper. Si punterà a Nord per raggiungere nuovamente Rovaniemi, prima vera meta del viaggio, con una immancabile breve sosta per gustare ancora un poco la magica atmosfera del Santaclaus Village. E' una promessa fatta da Karen a Babbo Natale lo scorso anno!


Successivamente ci dirigeremo verso est per visitare lo zoo di Ranua e la zona di Kuusamo, saliremo oltre il Napapjiri recandoci nel parco nazionale Pyhatunturi che prende il nome da uno dei monti sacri dei Saami, il monte Phya. Dirigendoci poi verso ovest entreremo in Norvegia per raggiungere Tromso, una delle ultime città del nord del paese. Scenderemo quindi alle isole Lofoten, famose per la pesca del merluzzo che proprio in quel periodo conosce il proprio apice.

Rientreremo nuovamente in Svezia attraversando Riksgransen e Kiruna, famosa per le storiche miniere di ferro, e ci dirigeremo verso il vicino villaggio di Jukkasjarvi dove ogni anno viene costruito l'Ice Hotel. Termineremo il tempo a nostra disposizione scendendo verso il Circolo Polare e poi verso sud vivendo le sensazioni dei paesi della Lapponia Svedese: Gallivare, Jokkmokk, Arvidjaur e Lycksele.


 22.10.2009

La nascita di WinterXperience.com sui siti di Caravan e Camper e CamperOnLine

La notizia della nascita di WinterXperience.com è stata ripresa e pubblicata sul sito della prestigiosa rivista Caravan e Camper - Granturismo.

La nascita di WinterXperience.com sul sito di Caravan e Camper - Granturismo

 

Anche CamperOnLine.it, vera e propria "Bibbia" online del turismo di movimento, ha dedicato una news alla nascita di questo sito.

La nascita di WinterXperience.com sul sito di CamperOnLine

Ringraziamo, quindi, gli amici di "Caravan e Camper - Granturismo" e di "CamperOnLine" per la calda accoglienza riservata a questa iniziativa.


19.10.2009

Nasce WinterXperience.com - L’avventura si fa sito

La spedizione invernale in Lapponia “Lapland WinterXperience”, patrocinata da Caravan e Camper – Granturismo e svoltasi tra dicembre e gennaio, cresce e diventa un vero e proprio sito web,consultabile all’indirizzo www.winterxperience.com.

Gli oltre 8000 km percorsi nel cuore del Grande Nord sono raccontati dettagliatamente attraverso il diario della spedizione, redatto giorno per giorno e corredato da oltre quattrocento immagini.

Organizzato in sezioni, il sito racconta nel dettaglio i luoghi, le sensazioni e le atmosfere che si respirano, in pieno inverno, oltre il Circolo Polare Artico: dal Natale al Santaclaus Village di Rovaniemi alle le bufere di neve e vento dell’Artico, dal buio della notte polare alla magia dei cieli Lapponi, il tutto affrontato, naturalmente, in camper.  Non mancano, poi, le sezioni dedicate alla tecnica, con la presentazione dettagliata dei veicoli utilizzati e i test effettuati, in condizioni estreme, sugli accessori installati.

Il sito, inoltre, è dotato di una ricca fotogallery con i momenti salienti della spedizione e di una sezione download attraverso cui è possibile scaricare diversi wallpapers. Le novità, però, non finiscono qui: il sito servirà, infatti, come vero e proprio strumento di comunicazione per raccontare, in presa diretta, le prossime avventure di WinterXperience.

































 

Copyright by WinterXperience.com. E' vietata ogni riproduzione, parziale o totale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione.